Accesso gratuito a riviste specializzate

Il sito mdpi.com permette di accedere gratuitamente a oltre duecento riviste specializzate di settore. Questo numero cresce continuamente, a mano a mano che altre riviste si uniscono alla iniziativa.

E’ possibile fare ricerche per soggetto, autore, tema, ed è possibile anche restringere la ricerca a un periodo di tempo determinato. Il Data Base del sito parte dal 1996.

www.mdpi.com

 

Altro sito molto utile è il seguente, che permette di accedere a una  collezione di libri, articoli, tutorials e manuali in formato pdf. Il sito asserisce di avere decine di milioni di files registrati (ad oggi, oltre 72 milioni).

www.pdfdrive.com

E’ molto importante tener presente il disclaimer sul copyright che si trova sul sito medesimo. Poiché il caricamento dei files sul sito è fatto con un software di ricerca automatica nella rete, il sito stesso non garantisce sul rispetto dei diritti di autore, se non nella misura in cui è rispettato da chi carica in rete il file.

“All the information on this website is published in good faith and for general information purpose only. PDF Drive does not make any warranties about the completeness, reliability and accuracy of this information. Any action you take upon the information you find on this website (www.pdfdrive.com), is strictly at your own risk. www.pdfdrive.com will not be liable for any losses and/or damages in connection with the use of PDF Drive.”

Hits: 3