Progetti e Conferenze dell’Associazione nell’anno scolastico 2019-2020 (Rev 1)

 

Nell’ottica di adempiere ad uno degli obbiettivi che ci siamo proposti nel fondare l’Associazione, e cioè portare dentro la scuola le competenze ed le esperienze professionali acquisite dai soci in ambito lavorativo, nelle scorse settimane si è proceduto a analizzare, definire e compilare un elenco di attività (che completeremo a breve) che l’Associazione intende, con le persone attualmente resesi disponibili, effettuare nel corso dell’anno scolastico 2019 – 2020 presso il Galilei.

Tale elenco è stato inviato alla Dirigenza del Galilei allo scopo di guadagnare tempo, visto che la fine dell’anno scolastico si avvicina, per una prima analisi e valutazione. Nei prossimi giorni si provvederà a completare l’elenco con alcune (poche rispetto al totale) attività ancora in via di definizione o conferma.

Posso senz’altro affermare che il documento è stato accolto molto positivamente.

Siamo naturalmente ancora in pochi e non siamo in grado di coprire, pertanto, tutti gli argomenti di interesse per ragazzi che nel prossimo futuro si affacceranno sul mondo del lavoro. Ma gli argomenti già identificati sono sicuramente importanti e, quel che più conta, assolutamente trasversali a tutte le specializzazioni.

Quindi voglio ringraziare sincera e sentitamente tutti i relatori e i membri di gruppi di lavoro che si sono resi disponibili per preparare e portare a termine il lavoro.

Voglio ringraziarli non solo per la disponibilità, ma anche per avere identificato i temi da trattare e avere trovato, nell’ambito delle proprie competenze, quelli che giudichiamo più meritevoli di esposizione .

E’ noto che programmi ministeriali per gli Istituti Tecnici prevedono l’alternanza Scuola – Lavoro.

Cybersecurity

Per poter riconoscere ai ragazzi le ore relative ai nostri progetti e/o conferenze, è formalmente necessario stipulare una Convenzione fra l’Istituto e la nostra Associazione. I termini ed i contenuti di tale convenzione saranno discussi successivamente con la Dirigenza del Galilei.

Riassumendo: abbiamo individuato 6 progetti e 18 conferenze.

Cliccando su “Temi e Relatori” trovate  i progetti e le attività, nonché i nomi dei relatori e membri di gruppi di lavoro già costituiti. 

Di nuovo un grazie a tutti.

Temi e relatori

 

Visits: 28

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.