Benvenuti e Istruzioni d’uso del sito

Oggi inseriamo in rete il nostro sito.

Siamo all’inizio e dunque non possiamo permetterci l’opera di un web designer. Pertanto ce lo siamo fatto in casa, e quindi speriamo nella vostra indulgenza. Con questo strumento intendiamo illustrare ai soci le nostre attività e permettere a ciascuno di loro di proporne di nuove. E’ proprio per questa ragione che abbiamo creato una “Cassetta delle Idee”, dove ciascuno potrà depositarle.

Abbiamo anche inserito sulla home page una Guida al Sito, che contiene dei brevi video con le istruzioni su come Iscriversi alla Assocciazione (il modulo di richiesta iscrizione è scaricabile), su come registrarsi sul sito (la registrazione non comporta l’iscrizione alla Associazione), su come completare il proprio profilo (è possibile caricare una propria foto) e come fare tesoro della Biblioteca.

Uno degli scopi fondamentali del sito è permettere agli utenti registrati di poter entrare in contatto con gli altri utenti. Quindi è inserita nel menù una funzione “Search Users”.

L’idea è che il sito possa diventare un punto di incontro che mantiene i contatti nel tempo fra gli utenti e permette loro di ritrovarsi, anche a distanza di anni.

Pertanto chi si registra accetta esplicitamente che ciascun utente possa utilizzare detta funzione. Per i dettagli di legge sulla privacy, c’è la sezione cliccabile sul Menù principale.

Obbiettivi e Statuto della Associazione li trovate sul Menù Principale.

Il mio augurio e che tutti coloro che vorranno fare uso del sito, quali Soci e/o Utenti, possano trovarlo rispondente alle loro aspettative. Commenti e suggerimenti per migliorare questo spazio comune sono molto graditi.

Benvenuti.

Mario Giardini

Presidente

 

Visits: 13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.